Cerca nel blog

martedì 22 ottobre 2013

SIBILIA VS LETTA REPLICA E CONTRO-REPLICA-Fatevi un’idea autonoma. Giudicate voi @carlosibilia







1. Letta dice che l’ho insultato. A me non risulta. Se l’avessi insultato, il Presidente della Camera (Boldrini) mi avrebbe fermato. Se non lo ha fatto, delle due l’una, o non ha fatto bene il suo lavoro, oppure io non l’ho offeso. Grazie al cielo esiste la rete e invito tutti ad ascoltare il mio intervento per farvi un’idea. Resta il fatto che la mia volontà era di portare alla luce alcuni FATTI. Non è mio stile offendere nessuno. 
2. Letta dice che non sono entrato nel merito dell’ordine del giorno del Consiglio Europeo. Nella prima frase del mio intervento ho spiegato il perché. E poi, se oggi il Presidente del Consiglio viene a riferire in merito al Consiglio Europeo e non dice una parola sulla Legge di Stabilità, forse è lui ad essere fuori tema.
3. Letta dice che la Fondazione veDrò ha appena chiuso i battenti. Proprio per “evitare qualunque forma di conflitto d’interessi”. Quindi ammettendo implicitamente che fino alla sua chiusura (dieci giorni fa) esisteva un conflitto d’interessi. Tra l’altro, come ho risposto in aula, a microfoni spenti (spero gli stenografi abbiano riportato), non c’è più bisogno della fondazione dal momento che si riuniscono comodamente ad ogni convocazione del consiglio dei ministri, visto che ormai occupano tutti posizioni rilevanti nel governo.
4. Ringrazio infine Letta che ha specificato che il Presidente della Repubblica non può destituirlo (tuttavia sciogliere le Camere ha un effetto molto simile -ndr-), ma dovrebbe farlo il parlamento. Apprezzo che non abbia tentato di difendere il FATTO che non abbia ancora raggiunto nessun obiettivo dichiarato il 29 aprile 2013.
Letta dovrebbe anche sapere che esiste l’articolo 138 per modificare la costituzione per cui avrebbe potuto usare lo stesso zelo nei confronti della costituzione quando ha deciso, insieme al PDL, di derogarlo. 
Ma da un governo così, il minimo che ci si possa aspettare è un trattamento da “due pesi due misure”. 
Invito tutti voi a guardare l’intervento ed eventualmente anche la replica del Sig. Letta. Fatevi un’idea autonoma. Giudicate voi.


22/10/2013 M5S Carlo Sibilia contro Letta sul caso VeDrò TgLa7